Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Nadia Terranova presenta “Gli anni al contrario”

10 maggio 2015 @ 19:00 - 20:00

| Libero

“Dunque, ecco i miei occhi: quelli della picciridda che quando nacque spaventò suo nonno più di un mafioso e meno di un professore di matematica. Non sono seducenti come quelli di mio padre né lunari come quelli di mia madre; sono la mia valigia, la mia infanzia senza tempo, la certezza che me la caverò perché me la sono già cavata – sono semplicemente tutto ciò che mi serve per continuare a raccontare”.

 

Messina, 1977. Aurora, figlia del fascistissimo Silini, ha sin da piccola l’abitudine di rifugiarsi in bagno a studiare, per prendere tutti nove immaginando di emanciparsi dalla sua famiglia, che le sta stretta. Giovanni è sempre stato lo scavezzacollo dei Santatorre, ce l’ha con il padre e il suo “comunismo che odora di sconfitta”, e vuole fare la rivoluzione. I due si incontrano all’università, e pochi mesi dopo aspettano già una bambina. La vita insieme però si rivela diversa da come l’avevano fantasticata. Perché la frustrazione e la paura del fallimento possono offendere anche il legame più appassionato. Perché persino l’amore più forte può essere tradito dalla Storia.

Nadia Terranova (1978) è nata a Messina e vive a Roma. Tra i suoi libri, Bruno, il bambino che imparò a volare (Orecchio Acerbo, 2012, illustrazioni di Ofra Amit) che ha vinto il Premio Napoli e il Premio Laura Orvieto ed è stato tradotto in Spagna. Collabora con IL Magazine, ha un blog. Gli anni al contrario è stato pubblicato per Einaudi nel gennaio di quest’anno.

Dettagli

Data:
10 maggio 2015
Ora:
19:00 - 20:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Docks 101

Luogo

Docks 101
Via Nardelli, 101, Locorotondo, Italia
+ Google Map:
Telefono:
080.4312471
Sito web:
www.docks101.it