Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Last Night A Dj Saved My Life – Papaceccio Dj Set

luglio 21 @ 22:30 - 23:55

Francesco Maria Crudele, in arte Papaceccio, è musicista, percussionista, dj e rapper, attore, compositore e produttore pugliese, vive tra la Puglia, Roma e l’Umbria.

Ha studiato “Musica Teatro e Cinema” all’Università degli Studi di Perugia ed in parallelo svolto l’attività di dj e musicista esibendosi in varie località del mondo tra cui Russia, Estonia, Francia, Germania, più volte negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Hong Kong, Santo Domingo, Spagna, Romania, Egitto, collaborando in studio, in lavori discografici e dal vivo con artisti come Jovanotti, Michael Franti, Coolio, Mylious Johnson, Paolo Belli & Big Band, Peppe Stefanelli, Dadi T, Frankie Hi Nrg MC, Umberto Smaila, Raf, Tony Esposito, Enzo Avitabile, La famiglia, Tony Touch, 24 Grana, Tormento & Sottotono, La Pina, Dj Jad e Articolo 31, Tuppi Pooglia Tribe e Zona 45, Chop Chop Band e Pino Pepsee, Serena Brancale e con vari DJ’s tra cui Ricky L, Ralf, Moz-Art, DJ Shablo, Nicola Conte, Rich Medina, Jamie Lewis, DJ Lugi.

La sua anima poliedrica approda naturalmente al teatro sia come compositore che come attore e performer. Dal 2005 collabora stabilmente con il “Teatro dei Borgia”, compagnia dal respiro internazionale, diretta dal regista Gianpiero Borgia, per la quale ricopre il ruolo di MMC, Music and Master Ceremonies nel Teatro “La Tana”.

Lavora stabilmente con il Teatro Patologico di Roma e con la compagnia teatrale FIRST MARIA di New York City.

Ha lavorato e lavora con numerosi registi ed attori nazionali ed internazionali del calibro di Dario D’Ambrosi, Jan Fabre, Gigi Proietti, Manuela Mandracchia, Michele Placido, Beppe Fiorello, Franco Branciaroli, Giorgio Albertazzi, Sebastiano Lomonaco, Paola Pitagora, Lucia Lavia, David Coco, Claudia Potenza, Celeste Moratti, Jango Edwards, Monica Samassa, Caterina Misasi, Annalisa Canfora, Christian Di Domenico. Collabora spesso con il pianista Francesco Santalucia per le composizioni di musiche di scena.

Negli anni ha partecipato ad innumerevoli produzioni esibendosi in prestigiosi teatri del mondo come Teatro Argentina, La Mama e Living Theatre di New York, Wilton’s di Londra, il Valle, Quirino, Stabile di Catania, Stabile di Napoli, Franco Parenti, Petruzzelli, Hirschl di Arad, Edinburgh Pleasence e Teatro Greco di Siracusa in occasione delle tragedie organizzate dall’INDA (Istituto Nazionale Dramma Antico) tra i più importanti e Festival Internazionali come Fringe Festival di Edinburgo e Roma, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Castel dei Mondi di Andria, Umbria Jazz, Il Libro possibile di Polignano a Mare.

Per il cinema ha composto musiche per cortometraggi di Gunter Wrech, Adam Jordan e per il film “L’uomo Gallo” di Dario Dambrosi.

Diverse trasmissioni televisive lo hanno visto protagonista tra cui “La vita in diretta” (Rai Uno), “Jammin” (Italia Uno), “Help” e “Roxy Bar” (TMC2), “La TV dei Ragazzi” (RAI SAT), “Battiti” (Telenorba), “Assisi, l’anno del cuore” (Rai Uno), “Le Iene” (Mediaset), “Il Paese delle Meraviglie” (RaiDue) condotto da Gianni Ippoliti nel quale esibendosi in un Freestyle rap affiancato dai “Cavalieri della Disfida”, vince e si aggiudica il premio della giuria ed è presente in varie puntate speciali di “Avanti un altro” (Mediaset) condotte da Paolo Bonolis.

E’ Sound designer di Profilexpo – Piazza di Spagna Roma, e curatore musicale di mostre ed eventi moda e fashion, tra le più importanti collaborazioni in questo ambito annovera: Glamours weekend, Milano Vogue Fashion Night, Watershed, Intramoenia Extra Art, Rievocazione in Mostra, La spada e la battaglia, Pietra Futura Casa di Alvin Currain, Io è un altro di Cesar Meneghetti, BAC Biennale di arte Contemporanea, Corteo storico della Disfida di Barletta.

Le percussioni sono una delle sue grandi passioni e proprio sulla storia del ritmo ha scritto con Peppe Stefanelli “Ritmi dal mondo” un’opera a metà tra un live show musicale e una performance teatrale.

E’ leader della band “Peace & Groove” ed è attualmente impegnato nei progetti discografici e live di Tuppi e Tha Tribe e BARI NORD CYPHER.

Nel campo della formazione è pedagogo e trainer di composizione ritmico vocale e musica d’insieme all’Accademica I.T.A.C.A. International Theatre Academy of Adriatic, Laboratorio urbano Rigenera, Teatro Patologico, Accademia del Teatro Quirinetta, agenzia Eureka ed ha tenuto degli incontri/docenze al Dipartimento di Cultura Italiana di Tallin alla New York University ed in Istituti pubblici e privati ogni ordine e grado.

 

Contatti:

Docks101, via Nardelli 101 – Locorotondo

tel. 080.4312471 cell. 338.9426280

web: www.docks101.it

mail: info@docks101.it

FB: www.facebook.com/Docks101

TW: @Docks_101

IG: docks101

Dettagli

Data:
luglio 21
Ora:
22:30 - 23:55
Categoria Evento:

Organizzatore

Docks 101

Luogo

Docks 101
Via Nardelli, 101, Locorotondo, Italia
+ Google Map:
Telefono:
080.4312471
Sito web:
www.docks101.it