Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

IMustBe Leonardo in concerto

aprile 26 @ 22:30 - 23:55

IMustBe Leonardo è un artista italiano residente a Berlino dal 2011.

Nel 2015 ha cominciato a esibirsi nei locali della capitale tedesca e all’inizio del 2016 ha pubblicato il suo EP di esordio, “Wonderful”. All’uscita del disco è seguito un tour che ha toccato diverse città (Lipsia, Dresda, Lubecca, Jena, Kiel, Potsdam e Berlino).

Nel 2017 ha pubblicato due album. Il primo, “MOP” (acronimo di “making other plans”), composto da tracce acustiche ed elettriche, è stato accolto da ottime recensioni in USA (dove è stato inserito nella programmazione di diverse radio indipendenti), Irlanda, Argentina, Belgio e Italia (dove è stato ben recensito da Traks). Il secondo, “1917”, uscito a metà dicembre e contenente soltanto tracce elettriche registrate in presa diretta, chitarra e voce, è stato accostato, per suoni e attitudine, a opere di artisti quali Television, PJ Harvey, Pixies, Nirvana e Afghan Whigs.

Dal vivo i testi poetici si fondono a suoni scarni e sporchi, creando atmosfere che alcuni hanno provato a defnire usando accostamenti audaci: “Moby meets The National” o “There’s something of the David Lynch’s sound”.

Musica che sembra suonata da un uomo primitivo che ha impugnato una chitarra elettrica subito dopo aver ascoltato i dischi fondamentali della storia del rock, tutti nello stesso giorno.

 

Link

https://imustbeleonardo.bandcamp.com/album/mop

https://soundcloud.com/imustbeleonardo/albums

https://www.facebook.com/IMustBeLeonardo/

Dettagli

Data:
aprile 26
Ora:
22:30 - 23:55
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Docks 101

Luogo

Docks 101
Via Nardelli, 101, Locorotondo, Italia
+ Google Map:
Telefono:
080.4312471
Sito web:
www.docks101.it